HOME > LANDING PAGES > INTERNATIONAL TRAVELERS > ITALIANO > OUTDOOR E NATURA
Burlington Waterfront

OUTDOOR E NATURA

Attività

Il Vermont è certamente un paradiso per attività all’aria aperta. Qui si trovano ben 223 montagne; i suoi paesaggi contrastanti caratterizzati da monti, laghi e vallate, sono per più del 75% ricoperti da boschi. La varietà di alberi e soprattutto l’abbondanza dell’ Acero da Zucchero – Sugar Maple - genera il celebre Fall Foliage del Vermont, ricco di paesaggi con sfumature che vanno dal rosso all’arancio, al giallo, al marrone, che si estendono all’infinito. Il Long Trail, il più antico percorso di hiking percorribile, si sviluppa per più di 430 km e ogni anno dà il benvenuto ad hikers internazionali. 

Oltre all’ hiking, il biking, il mountain biking e tutte le altre attività praticabili su terra, qui ci si può dedicare anche a numerosi sport acquatici grazie alla presenza di ampi corsi d’acqua. Velisti, nuotatori e canoisti trovano il loro paradiso in più di 11.000 km di fiumi e 800 tra laghi e stagni, incluso il Lake Champlain, il sesto lago più grande degli Stati Uniti. I 1180 km del Northern Forest Canoe Trail consentano ai canoisti di fare un viaggio che tocca quattro stati americani ed il Quebec; il Vermont si trova proprio a metà del percorso, e qui sorge il quartier generale del NFCT. 

Visitate il sito officiale NorthernForestCanoeTrail.org; qui si possono reperire mappe e quanto necessario per intraprendere questo itinerario.

Le quattro stagioni di attività del Vermont attraggono appassionati dell’outdoor nell’arco di tutto l’anno. Con più di 50 stazioni sciistiche, il Vermont è la destinazione invernale top degli Stati Uniti orientali. I visitatori che vengono qui durante la stagione estiva, ritornano in inverno per godersi le attività sulla neve e le varie opportunità offerte.

Cliccate qui per più informazioni.

SkiVermont.com e Voga.org

.